DIDATTICA INGEGNERIA DELLE COSTRUZIONI
Il corso triennale in Ingegneria delle costruzioni appartiene alla classe delle lauree L-23 in Scienze e tecniche dell'edilizia. È finalizzato alla formazione di tecnici laureati disponibili a esperienze di lavoro immediato in settori come quello dell'edilizia. L'offerta didattica rende possibile l'iscrizione sia all'albo professionale degli Ingegneri Junior, sia a quello degli Architetti Junior e prevede come percorso di continuazione degli studi il corso biennale di laurea magistrale in “Ingegneria delle costruzioni”, nella nuova classe delle lauree magistrali LM-24 in Ingegneria dei sistemi edilizi.
Il corso biennale di laurea magistrale in “Ingegneria delle costruzioni” appartiene alla classe delle lauree magistrali LM-24 in Ingegneria dei sistemi edilizi. Il laureato in LM-24 è connotato da una formazione scientifico-tecnologica avanzata e è in grado di operare come progettista integrato nel settore delle costruzioni. L'offerta didattica rende possibile l'iscrizione all'albo professionale degli Ingegneri Senior.
Dall’anno accademico 2020/2021 il Corso di Laurea Magistrale cambia e si arricchisce di due nuovi Curricula in “Rischio e Strutture” e “Sostenibilità ed Energia”.
Dall’anno accademico 2024/2025 è attivo il curriculum “Engineering and Management of Cultural Heritage” erogato interamente in lingua inglese